MA*GADigitale

l museo intensifica la propria attività educativa, di comunicazione e diffusione dei propri contenuti attraverso un programma di attività volto alla digitalizzazione del patrimonio, alla sua diffusione online e ad una serie di progetti educativi e informativi specificatamente dedicati.
Inizia a seguire i nostri canali Facebook e Twitter
https://www.facebook.com/maga.museo
https://twitter.com/MuseoMaga
e
consulta questa pagina in cui verranno aggiornati i vari progetti di MA*GADigitale in corso!

_QRCode Visit: segui i codici QR all'interno della collezione e delle mostre in museo. Troverai schede didattiche dedicate alle opere esposte, materiale integrativo come foto e video. Basta uno smartphone e potrai iniziare la tua QRCode visit in museo.

_#MuseumWeek: Segui il MA*GA su Twitter -  dal 24 al al 30 marzo 2014 il museo partecipa al primo evento mondiale di twitter dedicato ai musei!

_Social Media Edu: Insieme alle classi Terze e Quarte, indirizzo Sitemi Informatici, dell'Istituto Superiore Gadda – Rosselli di Gallarate, il Dipartimento Educativo del MA*GA ha attivato un progetto sperimentale per la creazione di un sociali media team di studenti che discutono sulle relazioni tra museo e territorio attraverso i social media. Il media team lavora sulla progettazione di piani editoriali settimanali e attraverso questi scopre e studia il patrimonio di opere del museo e si interroga su come comunicarlo e attraverso quali strumenti.

_MAG – Museo Aperto ai Giovani: http://www.mag.museomaga.it/ una piattaforma digitale dedicata alla creatività giovanile e ai progetti degli studenti che frequentano le attività del museo!

_Roberto Fassone presenta SIBI http://www.sibisibi.com/ un software, u progetto artistico che verrà sperimentato attraverso una serie di workshop.
Spiega l'artista "SIBI è nato originariamente dalla necessità di sviluppare una matrice in grado di replicare il mio modo di progettare, che ha una forte attitudine ludica. Volevo in qualche modo rendere più serio il concetto di gioco e meno serio il concetto di opera d’arte".

_Google Art Project:... poche settimane e ci siamo!