PROSCAENIUM al MA*GA


PROSCAENIUM PER OFFICINA CONTEMPORANEA
Atelier coreografico contemporaneo per giovani danzatori



Sabato 12 marzo alle ore 15, il MA*GA ospiterà la presentazione del progetto “Atelier coreografico contemporaneo” curato dal Centro di educazione e formazione alla danza Proscaenium diretto da Cinzia Puricelli.

Proscaenium è una delle undici istituzioni attive nella città di Gallarate aderente a OFFICINA CONTEMPORANEA [OC], il Sistema Culturale Urbano sostenuto da Fondazione Cariplo che promuove la cultura contemporanea e le connessioni tra i diversi ambiti artistici. I giovani che verranno selezionati  per il progetto  saranno infatti protagonisti delle performance di danza in contesti urbani di Gallarate, sabato 14 maggio, in contemporanea e in occasione della presentazione della XXV edizione del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate al cui circuito OFF, non a caso è collegato l’atelier.

L’atelier sarà condotto da coreografi di comprovata esperienza quali Massimiliano Volpini, Rosita Mariani, Simone Magnani e Stefania Trivellin e richiederà un impegno full immersion dei giovani partecipanti nelle prime due settimane di maggio.

L’audizione di sabato 12 marzo inizia alle ore 10,30 nella sede di Proscaenium in viale Lombardia 49 a Gallarate e proseguirà nel pomeriggio presso il polo museale per la selezione finale.

Ai partecipanti all’audizione non selezionati per l’atelier, ma ritenuti meritevoli, Proscaenium offrirà borse di studio per percorsi di perfezionamento delle loro formazione professionale e artistica da tenersi nella sede di Proscaenium nell’anno accademico 2016-2017.

L’audizione è rivolta a maggiorenni che hanno maturato una buona formazione contemporanea con interesse in improvvisazione e sperimentazione, le candidature devono pervenire entro giovedì 10 marzo a Proscaenium.

Per informazioni: PROSCAENIUM 0331771129 – info@proscaenium.it