MY MIAMINA
Premiazione ed esposizione degli elaborati
18 October 2024–27 October 2024
MY MIAMINA
Progetto di rielaborazione artistica del tessuto dell'iconica seduta Miamina (Saporiti Italia)
Premiazione dei lavori realizzati dagli studenti
Venerdì 18 ottobre 2024 ore 17.00
Esposizione degli elaborati
18 - 27 ottobre 2024
All'interno del percorso espositivo delle mostre Arte e design. Design è arte e HYPERDESIGN
Il Museo MA*GA, in collaborazione con Saporiti Italia S.p.A. e l'Accademia di Belle Arti di Brera, promuovono il progetto MY MIAMINA, dedicato alla rielaborazione del tessuto della seduta iconica Miamina.
Il progetto è destinato agli studenti frequentanti i corsi di diploma accademico di primo e secondo livello del Dipartimento di Arti Visive della storica Accademia milanese, corsi di Decorazione, Grafica d'Arte e Pittura. Il progetto mira a valorizzare la qualità progettuale che contraddistingue la produzione italiana legata al mondo dell’arte e del design attraverso la relazione tra arte, design ed educazione, rispettivamente rappresentati da MA*GA, Saporiti Italia e Accademia di Brera.
Venerdì 18 ottobre si terrà la cerimonia di premiazione dei 3 elaborati vincitori del progetto, scelti dalla commissione di valutazione congiunta tra MA*GA, Saporiti Italia S.p.A e l'Accademia di Brera.
I vincitori riceveranno una borsa di studio di € 1000,00 da Saporiti Italia, e il MA*GA donerà loro un anno di membership AMICI del MA*GA Young.
I tre tessuti progettati e premiati verranno utilizzati per confezionare tre esemplari unici dell'iconica seduta Miamina, che verranno esposte, insieme a tutti gli altri elaborati partecipanti, dal 18 al 27 ottobre in uno spazio dedicato all'interno del percorso espositivo delle mostre Arte e design. Design è arte e HYPERDESIGN.