Marcel.lí è un artista che lavora a livello internazionale con performance meccatroniche e installazioni robotiche conducendolo agli estremi della dimensione dell’essere.
L’ambito in cui si muove è indefinibile e allo stesso tempo incentrato sulla contaminazione e sugli sconfinamenti tanto da spingerlo verso un’opera globale in cui teatro, arte, disegno, musica, cinema, scienza e tecnologia si fondono fino a creare una dimensione onnivora e totalizzante.
Questa dimensione onnivora viene tradotta nel catalogo della mostra "Marcel.lì Antunez Roca: interattività furiosa. Pre-interattività e sistematurgia" in una raccolta fotografica in cui le performance e i disegni di Marcel.lí si mescolano dando vita ad una “triade di mondi”. Nel catalogo vengono passate in rassegna le mostre dell’artista e ne viene esplicitata la poetica. Viene poi presentato il progetto INnet che mediante workshop, eventi, mostre ha l’intento di creare una connessione tra le più significative realtà nazionali e internazionali nel settore delle tecnologie digitali e interattive.