×

Affina la ricerca:
Vai al contenuto principale

HYPERDESIGN

XXVII Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate

(a cura di) Chiara Alessi

HYPERDESIGN, XXVII edizione del Premio Gallarate, curata da Chiara Alessi, è riservata ai progetti e ai processi del design dopo gli anni zero intorno ad alcuni dei temi cruciali del nostro presente: sostenibilità e ambiente, sicurezza e lavoro, inclusività e relazione.
I protagonisti di questo laboratorio aperto sono designer, collettivi, progetti etici e sociali: Acta Architect, Archeoplastica, CHEAP, D-Air Lab, Fondazione Tetrabondi Onlus e Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre, Formafantasma, Giacomo Moor e Liveinslums, Internoitaliano, Isinnova, Odoardo Fioravanti, Parasite 2.0, Sex & the City, Studio Folder, Arduino. 
Il catalogo della mostra racconta l’avventura di un design che si evolve, approdando in territori che travalicano competenze, interlocutori, materiali e tipologie tradizionali, cercando di articolare il proprio ruolo intorno ai temi cruciali del nostro presente: dall’auto-produzione al digitale, dal lavoro alle questioni di genere, dal clima alle disabilità. 
Abbiamo scelto di raccontare questo hyper-design fatto di presenti plurali e possibili. Non solo i cosa, ma i come. Meno i chi e più i per chi. 

HYPERDESIGN